• Concessionaria Ufficiale
  • EVO
  • Concessionaria Ufficiale
  • EVO

Ricarica climatizzatore

Ricarica il climatizzatore della tua auto - Concessionaria Rino Berton

Prenota il servizio di ricarica aria condizionata

Indubbiamente il climatizzatore dell’auto è un elemento di comfort indispensabile che migliora la vita degli automobilisti, soprattutto con il caldo estivo. Se desideri accertarti che questo prezioso alleato funzioni correttamente, affidati a professionisti esperti come quelli che trovi nelle sedi Rino Berton in provincia di Padova. Spesso si deve effettuare la ricarica del condizionatore se, per esempio non esce aria abbastanza fresca dalle bocchette oppure se il tempo per rinfrescare l’abitacolo è eccessivo.

Cosa fare se l’impianto di climatizzazione non funziona più come dovrebbe?

La ricarica del climatizzatore auto non ha delle tempistiche fisse. Finché non ci sono perdite dall’impianto, il sistema di condizionamento di una macchina potrebbe funzionare anche per 10 anni. Comunque generalmente si consiglia di ricaricare il climatizzatore auto ogni 2 anni oppure ogni 60.000 km di percorrenza. In ogni caso esistono dei segnali che avvertono della necessità di procedere con una ricarica, in particolare se la temperatura nell’abitacolo non è quella desiderata nemmeno dopo molte ore di utilizzo del sistema di climatizzazione. Senza dubbio la soluzione migliore è rivolgersi ad un’officina specializzata per effettuare la ricarica dell’impianto. Innanzitutto per avere la certezza che il lavoro venga fatto come si deve, e in secondo luogo perché quando si procede alla ricarica del climatizzatore si maneggiano dei gas potenzialmente pericolosi quindi si deve prestare grande cautela. Inoltre molti kit ricarica aria condizionata sono realizzati con materiali di scarsa qualità e potrebbero rivelarsi dannosi e addirittura mettere a rischio il funzionamento non solo del condizionatore ma del veicolo stesso.

Rino Berton ti aspetta a Veggiano per ricaricare il condizionatore

Per eseguire la ricarica del climatizzatore non sono necessarie ore di attesa in officina né grandi somme di denaro, anche perché si tratta di un intervento isolato. Un professionista può impiegare fino ad un  massimo di due ore per ricaricare del tutto il climatizzatore del veicolo.

Fissa subito un appuntamento per ricaricare il condizionatore della tua auto da Rino Berton. Il nostro personale altamente qualificato prima di procedere con la ricarica provvederà a controllare a fondo tutto il sistema del climatizzatore. Così avrai la certezza che il tuo impianto sia perfettamente efficiente e a regime e potrai viaggiare sereno. Vieni a trovarci a Veggianp, fissa un appuntamento al telefono.